MPEG Streamclip

MPEG Streamclip b4 1.9.3

Converti e taglia i filmati col tuo Mac

MPEG Streamclip è un video converter che supporta molti formati. È veloce e consente anche di tagliare i video col Mac Visualizza descrizione completa

PRO

  • Converte video da e in molti formati
  • Ricco di feature
  • Taglia i video con strumenti semplici ed efficaci

CONTRO

  • Interfaccia antiquata

Buono
7

MPEG Streamclip è un video converter che supporta molti formati. È veloce e consente anche di tagliare i video col Mac

In un mondo in cui girare filmati è un'attività quasi quotidiana per molti, MPEG Streamclip è un'utility a cui non si può rinunciare. Vuoi cambiare il formato di un video per godertelo sul tuo cellulare? MPEG Streamclip lo fa. Vuoi tagliare gratis un pezzo di filmato, eliminandone le parti che non ti interessano? Bastano pochi click!

L'interfaccia del programma non è bellissima, ma le tante feature te la fanno dimenticare presto. Al centro c'è la finestra della preview dei filmati, e sotto di essa alcune caratteristiche audio e video del file caricato.

Se posizioni la testina su un punto della timeline e premi la lettera "i" della tastiera, MPEG Streamclip ti selezionerà quello come punto di partenza del filmato nel momento in cui vorrai convertirlo. Con la lettera "o" selezioni invece il punto di out. Grazie a questa funzione, puoi tagliare i filmati a tuo piacere.

I formati che MPEG Streamclip gestisce sono tantissimi. Puoi anche trasformare i file video in file TS e masterizzarli quindi come DVD, e non mancano neppure le funzioni di regolazione dell'immagine (luminosità, contrasto, saturazione, volume), utili soprattutto per migliorare i filmati amatoriali, spesso non esenti da pecche.

Le opzioni di MPEG Streamclip al momento di convertire un filmato sono tante, e l'interfaccia può creare un po' di confusione negli utenti meno pratici (ma farà la gioia di quelli più smanettoni). Lasciando i campi nelle posizioni di default, comunque, si ottengono risultati che accontentano tutti.

MPEG Streamclip supporta i seguenti formati

MPEG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, MOV, DV, AVI, MP4, TS, M2T, MMV, REC, VID, AVR, M2V, M1V, MPV, AIFF, M1A, MP2, MPA, AC3
MPEG Streamclip

Download

MPEG Streamclip b4 1.9.3

Opinioni utenti su MPEG Streamclip

  • lozem

    di lozem

    "Si blocca"

    Il programma si blocca a 2/3 della conversione. Ha un limite per la grandezza dei file da convertire?. Altri.

    commentato il 27 ottobre 2012